la comunicazione nei periodi di crisi è più “conveniente”:

  • Il probabile silenzio dei concorrenti permette di avere un vantaggio effettivo sul mercato
  • Mantenere alta la percezione del brand nella mente dei consumatori.

Cosa fare
In primo luogo sarà necessario aggiornare i clienti è il primo aspetto da valutare, fai sapere se sei operativo e rassicura i tuoi clienti. Successivamente se l’azienda a ricevuto uno stop pubblicare notizie dedicate e inerenti al tuo settore, o fai conoscere come il tuo business sta procedendo nonostante il Covid, spiega le misure di sicurezza che stai adottando, questo aiuterà i tuoi clienti a sentirsi più sicuri quando ti verranno a trovare.

Utilizza questo periodo per valutare alternative di vendita al tuo digitale, dal negozio on line alla realtà aumentata. Promuovilo con newsletter e post sui principali social network.

Approfitta del tempo che la tua azienda è ferma per parlare con i tuoi clienti e chiedi delle recensioni, aggiorna il database di contatti, le foto sul sito ecc.