Edizioni Astragalo, la narrativa per bambini.

Edizioni Astragalo nasce una decina di anni fa come casa editrice indipendente.

Si è imposta nel panorama editoriale italiano con competenza e professionalità, aggiudicandosi anche il premio per la microeditoria di qualità.

Il libro in Edizioni Astragalo è concepito come un insieme straordinario e potente di parole e immagini ma anche di sensazioni tattili per questo la stampa, il confezionamento e legatoria sono curati con attenzione artigianale e con massima cura nella scelta dei materiali oltre che dei processi di stampa.

Da sempre la narrazione e l’attenzione all’illustrazione è stata l’anima che ha condotto le scelte editoriali e stilistiche di Edizioni Astragalo insieme all’attenzione per tematiche delicate, a contenuti culturali e alla volontà di inclusione in tutte le forme rese possibili dalla parola e dalle illustrazioni.

La narrativa per bambini è quella che con maggior impulso e interesse abbiamo voluto sviluppare perché siamo convinti che lo sguardo sulla bellezza e sulla poliedricità del mondo vada accompagnato fin dal concepimento e debba accompagnare il bambino in tutte le sue fasi di crescita.

Tuttavia non abbiamo voluto rinunciare anche alla narrativa e alla saggistica illustrata rivolta agli adulti perché allo stesso modo anche noi abbiamo bisogno di fantasia, di bellezza, di poesia e di riflettere su temi importanti.

www.edizioniastragalo.it