22/04/2021 7:26 pm

Promozioni, informazioni e curiosità dal mondo di DESI group
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Comunicati stampa aziendali e per un evento

Cosa sono i comunicati stampa aziendali e a cosa servono
I comunicati stampa aziendali sono ancora oggi strumenti di marketing in grado di generare e raggiungere nuovi potenziali clienti.

Cos’è un comunicato stampa?
Sul web troviamo numerosi esempi di comunicati stampa, ma è sempre bene sapere che sono testi redatti e prodotti dall’ufficio di comunicazione di un’azienda o qualsiasi altro ente al fine di informare in via ufficiale i media e le agenzie giornalistiche riguardo determinati contenuti dati da un avvenimento che sta per accadere, o durante un evento può essere inserito nella cartella stampa.

Scrivere un comunicato stampa
Ma come si scrive un comunicato stampa? Scrivere un buon comunicato equivale a rispettare alcune regole.
Prima di tutto i comunicati stampa come risulta ovvio devono possedere:

  • un titolo, che deve dare immediatamente al lettore alcune informazioni fondamentali, deve altresì far capire di cosa parliamo. Un titolo efficace è subito chiaro e informativo.
  • una breve descrizione, il sottotitolo. Una nota più esplicativa rispetto al titolo.
  • Il corpo e carattere del testo di un comunicato stampa non deve possedere
    grandi stili, ma piuttosto un tono adatto al contesto. Deve essere sintetico al punto giusto. Se preferiamo, possiamo strutturarlo in paragrafi e ricorrere al grassetto se necessario.
  • alcuni approfondimenti che possono riguardare chi scrive il comunicato, l’azienda o chi per essa.
  • la chiusura del comunicato è fondamentale in quanto deve contenere contatti, link ecc..

Desi lo fa per te
DESI group riconosce l’importanza del saper comunicare in maniera efficace e per questo si rende disponibile alle vostre attività per generare la comunicazione necessaria a promuovere la tua azienda o il tuo evento anche redigendo comunicati stampa aziendali ben fatti.
Il nostro team è composto da esperti del settore, addetti alla comunicazione che si muovono nel campo da anni. Affidarvi a veri professionisti vi garantirà che il messaggio sia ricevuto dai destinatari in maniera chiara, ma soprattutto diffuso sulle piattaforme idonee al vostro caso.

 

Comunicare
con un video

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti adesso: riceverai ogni mese una selezione degli articoli più letti e condivisi, con preziosi consigli e suggerimenti utili per la tua azienda.