22/04/2021 7:27 pm

Promozioni, informazioni e curiosità dal mondo di DESI group
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Creazione di un Brand partendo dal Logo

La creazione di un logo per la tua attività commerciale
La creazione di un logo prevede vari studi, molti step da rispettare e approfondite conoscenze del mondo della grafica. Tutto questo perché in primis il cliente risulti soddisfatto. Inoltre un logo accattivante e ben pensato riuscirà a catturare più facilmente l’attenzione altrui.


Dalla bozza al progetto definitivo
Bisognerà coinvolgere il cliente in tutte le fasi di creazione di un logo.
 Inizialmente si prevederà un briefing per capire le esigenze del cliente, che tipo di logo desidera e quale brand, azienda o prodotto andrà a identificare.

Successivamente si sviluppa un’idea creativa dalla scelta dei colori, font e dettagli verrà effettuata nel rispetto all’esigenze del progetto e dei desideri del cliente.

Una volta che avremo ultimato le bozze, presenteremo al cliente varie opzioni su cui egli stesso può intervenire, esprimendo preferenze ed eventuali modifiche.

Attenzione al web

Sul web oggi sono a disposizione molti siti per la creazione di un logo in autonomia.
 Tuttavia, senza uno studio accurato del mercato, del target, dell’identità visiva dell’azienda, non è possibile creare un logo che sia davvero identificativo della tua azienda. 
La creazione di un logo vincente richiede tempo e impegno e bisogna affidarsi a professionisti. In questo modo avrai la certezza di avere un’identità visiva coerente, con un forte appeal e declinabile in tutti i tuoi materiali di comunicazione.

Comunicare
con un video

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti adesso: riceverai ogni mese una selezione degli articoli più letti e condivisi, con preziosi consigli e suggerimenti utili per la tua azienda.