I biglietti da visita sono uno strumento intramontabile nella promozione del tuo brand: crea il tuo biglietto da visita e dai forza al tuo business!
Riepilogo
In un’era in cui la digitalizzazione ha preso il sopravvento pare obsoleto considerare i biglietti da visita efficaci e strategici nel promuovere il proprio brand. Aziende e liberi professionisti sponsorizzano i propri prodotti e servizi grazie ai social e puntano sulla rete web; Ma in che modo i biglietti da visita restano un pilastro fondamentale nella sponsorizzazione della tua attvità?
Innanzitutto decidendo di utilizzarli, “giochi” in vantaggio rispetto a chi cede all’idea di favorire esclusivamente i canali digital:
nel marketing vince chi utilizza tutti i canali e gli strumenti disponibili per farsi notare e promuovere in modo veloce, comodo e rapido la propria attività.
I biglietti da visita sono vantaggiosi per tantissime ragioni: di seguito approfondiamo l’importanza ma soprattutto capiamo in che modo i biglietti da visita trasmettono la tua unicità e la tua alta professionalità. Naturalmente il tutto deve essere fatto con metodo, ordine e competenza.
Se professionalita’ significa agevolare e aprire la porta del successo al tuo business allo stesso modo il tuo biglietto da visita presenta l’eccellenza della tua attivita’ ed e’ rappresentativo dell’alto valore del tuo brand.
Di seguito capiamo insieme in che modo trasferire l’alta qualità del tuo prodotto servizio attraverso la creazione di un biglietto da visita professionale, elegante e attrattivo.
Il biglietto da visita è il promotore per eccellenza della tua idea di business
La nascita dei social network e in particolare di LInkedin ha indotto le aziende ad atterrare su un territorio più smart per creare rete e attrarre clienti. Ai social network si aggiungono una serie di strumenti che affiancano e implementano l’operazione digital: mail list, google ads etc. Il tutto è sicuramente super efficace ma mancano i vantaggi indiscussi del biglietto da visita: e se fosse uno di quei vantaggi a garantirti il cliente più importante nel tuo business?
Il biglietto da visita è il promotore per eccellenza della tua idea di business e di come ti proponi al tuo pubblico: empatia, allineamento e condivisione sono tutt’oggi elementi che convincono il tuo interlocutore nel scegliere te come professionista. Inoltre il biglietto da visita ha il grande privilegio di essere utilizzato in modo libero e quotidiano indipendente dal contesto, dalla presenza di una connessione o dal tempo che hai a disposizione: semplicità, rapidità e funzionalità sono sempre presenti!
Ecco i fattori ulteriori che valorizzano il tuo biglietto da visita in una strategia di marketing ben pianificata:
La professionalità e l’alta qualità della tua azienda rappresentata dall’alta qualità dei tuoi biglietti da visita
Nel dare in mano il tuo biglietto da visita il potenziale cliente percepisce da subito una prima immersione e ricorda che non c’è mai una seconda opportunità per fare una prima buona impressione!
Che tipo di carta hai scelto? È sottile e fragile? Il cartoncino è spesso e in rilievo? È un biglietto da visita moderno o tradizionale? Nota: quando ricevi un biglietto da visita non ti fai da subito un’idea? Gusto, sensazioni, immagini: tutto incide sul buon esito dell’incontro.
Creare un biglietto da visita di qualità significa aggiungere successo al tuo business
Un biglietto da visita ben progettato, chiaro ed elegante comunica la tua professionalità e evidenzia il tuo interesse nel creare collaborazioni e conoscenze significative. Sicuramente potrai aggiungere i nuovi contatti che ricavi grazie ai tuoi biglietti da visita sui tuoi canali social ma sembra poco utile trascurare nuovi contatti che arricchiscono la tua rete e che puoi conquistare attraverso uno strumento piccolo ma potente come il biglietto da visita.
Non c’è mai fine alla generazione di contatti quindi il campo d’azione è ampio e fertile!
Biglietti da visita personalizzati, carattere identificativo della tua unicità
Sicuramente utilizzare il tuo telefono può essere straordinariamente semplice come è semplice connetterti con qualcuno tramite i social media. Visualizzi informazioni di contatto, il background aziendale della persona e persino la scuola frequentata e che tipo esperienze hanno maturato, il tutto con il semplice click!
Ma cosa rende vantaggioso questo metodo? Sono un copia incolla reciproco e l’unicità è un optional!
Un biglietto da visita personalizzato invece aggiunge un tocco personale e dà luce al tuo brand grazie ad un simbolo, ad uno slogan, ad un carattere, ad un immagine che è stata scelta con cura per persuadere e farti ricordare nel tempo!
Nel mondo digitale la pesobaizzazione tangibile è irrealizzabile: il tutto è strettamente virtuale!
Sei convinto che i social sono gli strumenti migliori per farti pubblicità e tappezzare il mercato con frasi, immagini e slogan al fine di incuriosire e attrarre clienti? Nessuno ti vuole dissuadere. E’ vero: il digital sa essere molto efficace per generare contatti! Ma lo scopo del biglietto da visita è completamente diverso.
I biglietti da visita personalizzati sono davvero un’estensione di te e del tuo brand. Ti danno la reale possibilità di distinguerti dai tuoi concorrenti e sono l’opportunità concreta e preziosa per fare una prima impressione su potenziali clienti o collaborazioni commerciali.
Per la stampa dei biglietti da visita utiliziamo la stampa digitale, che permette di risparmiare in termini economici e di tempistiche.
Biglietti da visita, il primo incontro non si scorda mai
Ciò che puoi stampare sul tuo biglietto da visita e quello che trasmetti in un incontro one to one col tuo potenziale cliente non è da paragonare al primo impatto freddo e distaccato che offre il marketing digitale e che anziché facilitare rapport rende distante in un primo momento, l’unicità dell’empatia che si crea di persona.
La creatività si dimostra vincente quando scegli le caratteristiche del tuo biglietto da visita mentre sui canali social pur variando nella scelta del banner o di una immagine, ogni profilo appare uguale poiché il layout che hai a disposizione è lo stesso di tutti mente il tuo biglietto da visita lo crei tu e lo rendi unico e inimitabile.
Abbiamo visto insieme quanto sia incisivo nella promozione del tuo brand il tuo bigliettino da visita. Qualita’ della carta, design scelto, personalizzazione, sottolineato l’importanza di utilizzare I tuoi biglietti da visita come strumento di marketing efficace e concreto, visto il valore che porta il tuo biglietto da visita rispetto ai super gettonati canali digital marketing comodi ma protocollati e non sempre efficaci (mancanza di una connessione, messaggi copia incolla, troppo impersonali.)
Ora capiamo insieme cosa scrivere sul tuo biglietto di visita e quali sono le informazioni più efficaci per farti ricordare!
Quali informazioni dovresti mettere sui tuoi biglietti da visita?
Come scegliere le informazioni più efficaci e utili da stampare sul tuo biglietto da visita?
Qual’è l’ordine e il form più indicato? La progettazione è fondamentale. Noi di DESI GROUP siamo particolarmente attenti all’analisi del tuo biglietto da visita: il nostro obiettivo è quello di darti uno strumento che possa veramente essere d’impatto nella promozione del tuo brand e che ti possa far ricordare, notare e ispirare il tuo interlocutore a ricontattarti per un eventuale approfondimento della tua azienda o professione.
Stimola la curiosità
Poter stimolare la curiosità grazie ad un logo, ad un’immagine, ad una frase o ad un colore specifico che cattura l’attenzione del tuo interlocutore è sicuramente un plus nella tua strategia di marketing.
E’ importante selezionare quali sono le informazioni utili da quelle che invece annoiano o sono banali. E’ altrettanto fondamentale valorizzare lo spazio disponibile. Un aspetto che spesso si trascura è la capacità di creare equilibrio tra ciò che stampi e lo spazio residuo. Troppe scritte o troppo spazio, poco spazio o poco testo, insomma, il tutto deve essere fatto e stampato con eleganza, equilibrio a armonia.
Quando Il design è curato, attenzionato e ben calibrato comunica la tua competenza e la tua presenza in modo professionale.
Le informazioni che devi assolutamente presentare sul tuo biglietto da visita sono le seguenti:
- Logo rappresentativo della tua professione e/p azienda
- Nome della ditta
- Slogan: chi sei, cosa fai e perchè lo fai.
- Il tuo nome
- Ruolo che occupi in azienda
- Sito web e canali di contatto social
- Contatti telefonici, mail e sede della tua azienda
Il tuo logo
Il logo traduce chi sei, cosa fai e perchè lo fai. Ha una importanza fondamentale nella promozione e nella comunicazione grazie alla quale il tuo pubblico percepisce l’alto valore e l’esclusività del tui prodotto o servizio.
Puoi scegliere un’immagine stilizzata, un carattere forte e deciso, dei colori che sono il must nella tua attività o puoi utilizzare dei form morbidi e lineari. Qualsiasi siano la linea e il disegno col quale dai vita al tuo logo, esse sono la rappresentazione della tua attività professionale ed è per questo che l’ideazione del tuo logo merita attenzione, analisi e verifica. Lo staff di DESI GROUP è dedicato in modo specifico a questa fase che è il fondamento di un biglietto da visita vincente.
Creare un logo significa trasmettere credibilità e affidabilità! Il tuo biglietto traduce tutto questo in modo immediato.
Alcuni suggerimenti
Il logo è strettamente personale ma in tutti i loghi devono essere presenti tre elementi.
- Chi sei: il tuo nome ben visibile oppure il nome della tua azienda. Presentati con sicurezza e chiarezza.
- Lettere identificative che riconducono al tuo nome. Sono loghi formati dalle lettere iniziali della tua azienda o del tuo nome. Questa formula è ideale se hai un nome lungo col quale rischi di occupare gran parte dello spazio e del tuo biglietto da visita.
- Simboli o rappresentazioni grafiche. Utili per evidenziare e amplificare il tuo nome o il ruolo che occupi. Per intenderci la mela simbolo di Apple è a fortificare un brand ben presentato in ogni dove.
Usa un’immagine di alta qualità a 300 dpi (punti per pollice) per assicurarti che i bordi appaiano nitidi durante la stampa. Il tuo logo dovrebbe idealmente funzionare in bianco e nero (per applicazioni di base) ed essere scalabile (dalle riproduzioni in formato francobollo fino ai poster o ai banner).
- Evita di aggiungere testo troppo vicino al logo o ridimensionarlo troppo. Gli spazi sono importanti per notare le informazioni utili a farti ricordare.
Nome della tua azienda
Dai spazio e valore al nome della tua azienda: mettilo in primo piano!
È l’informazione più importante sul tuo biglietto da visita. E’ quello che dovranno ricordare di te e che ti farà apparire nelle ricerche del tuo potenziale cliente.
E’ la parte testuale che predomina su tutto il resto!
Claim identificativo e personale.
Riassumi in una serie di parole (poche ma efficaci) chi sei e cosa offri. Noi di DESI GROUP ti supportiamo nell’identificazione del tuo claim: deve essere breve, conciso, onesto, professionale, chiaro ed persuasivo.
Ruolo che occupi in azienda
Non tutti sono bravi con i nomi. Alcune persone ricordano con maggiore facilità le competenza e il ruolo che rivesti in azienda.
Il tuo sito web
Quando progetti il tuo biglietto da visita, è importante mantenere linearità e armonia tra i caratteri che scegli nel tuo sito e quelli che scegli per il tuo biglietto da visita.
È importante che ci sia coerenza tra il design del tuo biglietto da visita e il tuo sito web, proprio per farti percepire come una realtà professionale attenta e professionale.
Dati di contatto (e-mail, numero di telefono, indirizzo)
I modi con cui possono contattarti i tuoi potenziali clienti sono diversi. Mail, telefono, indirizzi, ecc. solitamente queste informazioni sono allineate a sinistra, a destra o al centro. Quando utilizzi un canale preferenziale di contatto es. il telefono, ti consigliamo di valorizzarlo con una dimensione o un carattere distinto in modo che risalti su ogni altra informazione contatto.
Se hai una sede aziendale fisica, aggiungere il tuo indirizzo è fondamentale per aumentare le visite e gli appuntamenti. Se lavori on line puoi evitare di inserirlo così da risparmiare spazio. Il numero di telefono e l’indirizzo e-mail sono fondamentali e restano le modalità con cui la maggior parte delle persone ti contatterà.
Nome e cognome
Senza nome nessuno potrà ricordare il tuo brand. Il tuo brand è un tutt’uno col tuo nome e cognome. Il tuo nome e cognome sono la prima stretta di mano tra te e il tuo pubblico.
Se capire cosa scrivere in modo efficace sul tuo biglietto da visita è importante per catturare l’attenzione e per farti notare tra tanti. Capire come impaginare le informazioni è altrettanto fondamentale per dare all’occhio una percezione chiara e d’impatto.
Scegli la carta giusta per il tuo biglietto da visita
Molti di voi si chiederanno, ma quale carta dovrei scegliere per stampare i miei biglietti da visita? Quando stampi materiale promozionale per la tua attività (opuscoli, volantini, biglietti da visita etc.), l’elemento di differenziazione è da valorizzare e mettere ben in evidenza.
Il tuo biglietto da visita è essenzialmente il tuo “apriporta” in ogni occasione. Meeting aziendali, riunioni, presentazioni o fiere espositive. Il tuo biglietto da visita è la chiave per lasciare la migliore impressione duratura nel tuo settore, aiutandoti a costruire relazioni efficaci con nuovi clienti, nuovi lavori con altre aziende o semplicemente presentare il tuo nome a colleghi o collaboratori.
Hai mai pensato a che tipo di impressione farai ai tuoi colleghi, clienti e collaboratori? Conosci il potere della prima buona impressione? Te lo sei mai chiesto?
Un ottimo design, i giusti colori e un set di informazioni mirate sono fondamentali ma è allo stesso modo importante considerare i piccoli dettagli..”sono i dettagli a fare la differenza!”: i colori sono abbastanza attraenti per catturare l’attenzione del tuo potenziale cliente? La tipologia del carattere scelto trasmette l’immagine dell’azienda in modo appropriato e adeguato? E, cosa forse più importante, stai usando il giusto tipo di carta?
Il tipo di carta selezionata garantisce il buon esito del risultato quando stampi il tuo biglietto da visita. I tuoi biglietti da visita devono essere resistenti, leggibili, attraenti, incuriosire e restare nella mente del tuo interlocutore. Raggiungere questo obiettivo significa individuare e scegliere il tipo di carta migliore.
Dimensione standard
Il tuo biglietto da visita ha un ruolo fondamentale in tutto questo! Il tuo biglietto da visita dovrebbe essere abbastanza piccolo da stare comodamente in un portafoglio (85 mm di larghezza e 55 mm di altezza, abbastanza resistente da sopportare qualsiasi tipo di manipolazione incauta e tanto elegante da trasmettere un’immagine di professionalità e raffinatezza.
È possibile realizzare e stampare il tuo miglior biglietto da visita ma una delle condizioni necessarie è che tu scelga e selezioni la carta più adatta alla tua professione e all’immagine che vuoi trasferire ai tuoi potenziali contatti e clienti.
Ricorda! non esiste un marchio o un tipo di carta specifico che sia considerato la carta ufficiale e più adatta per la stampa di biglietti da visita. Una carta per biglietti da visita di alta qualità può essere di qualsiasi stile o di qualsiasi marca, a condizione che soddisfi determinati requisiti.
Ora vediamo a cosa dovresti far attenzione quando dovrai scegliere il tipo di carta più adatto alla stampa del tuo biglietto da visita
Quale carta usare per il tuo biglietto da visita?
Creare un biglietto da visita che abbia una buona “consistenza”, che sia realizzato su una carta ben strutturata e soprattutto che sia percepito in modo concreto dal tuo potenziale cliente, fa sì che il tuo cliente stesso venga subito coinvolto. Le persone comunicano attraverso i 5 sensi.
Più sentono, più vedono, più ascoltano e più percepiscono quello che hanno di fronte, maggiore sarà la probabilità che possano ricordarsi dell’interlocutore o del messaggio che ricevono. È importante quindi strutturare un biglietto da visita la cui consistenza dia loro la possibilità di farti ricordare e di farti percepire, anche attraverso l’utilizzo di una carta che coinvolga tutti quanti i 5 sensi.
Noi di DESIgroup lavoriamo proprio affinché questo obiettivo venga raggiunto.
Solitamente, i biglietti da visita sono stampati su cartoncino da 300/350 gr. , un tipo di carta più spessa e più resistente rispetto a quella che si utilizza abitualmente nella stampante di casa o più comunemente in azienda o in ufficio.
La possibilità di stampare in diverse tipologie di cartoncino il tuo biglietto visita, ti permette di dare un’immagine più sicura della tua attività e di farli durare più a lungo nel medio-lungo tempo. Il peso della carta con cui stampi il tuo biglietto da visita diventa quindi una caratteristica importante per comunicare la tua alta professionalità.
La grammatura
La grammatura della carta con cui stampi il tuo biglietto di visita ne condiziona la qualità! Spessore dinamicità e resistenza diventano dei plus per il tuo biglietto da visita. Questa è misurata in grammi per metro quadrato (Gr./mq.) ; la carta con un peso più alto tende ad essere più spessa e meno flessibile, in altre parole, un’ottima carta per biglietti da visita.
La tendenza è quella di stampare i propri biglietti da visita su carta da 300/350 Gr. Una carta che ha uno spessore ideale, resistente e flessibile.
La carta migliore per i tuoi biglietti da visita va da 350 a 450 gr. Lo spessore di questa carta rende il tuo biglietto da visita particolarmente elegante conferendo la stessa eleganza alla tua professione che resta nella mente del tuo potenziale cliente. Lo scopo è farti ricordare ed essere ricontattato in un secondo tempo!
Quindi, come creare quella consistenza che possa far percepire al tuo potenziale cliente sensazioni utili a farti ricordare, quindi, a farti ricontattare?
Sono i dettagli a fare la differenza…anche per il tuo biglietto da visita!
Indipendente dalla tipologia di carta su cui stampi il tuo biglietto da visita, i dettagli e le finiture che che scegli determinano l’alta qualità della tua presentazione. Influenzano inoltre la percezione che sentirà il tuo potenziale cliente nel concedere la propria fiducia in favore di una collaborazione lavorativo e professionale.
Ci sono dettagli che valorizzano il tuo biglietto da visita e lo rendono completo ed efficace! Ad esempio, il tuo logo, il tuo claim, il tuo numero di telefono o semplicemente richiami al design del tuo brand che ti rendono raffinato e unico.
La Finitura opaca
La finitura opaca conferisce al tuo biglietto da visita una sensazione al tatto più liscia (simile alla plastica), che lo fa percepire più costoso ed elegante. L’opacità inoltre ha un grande vantaggio. Ne facilita la lettura ovunque siano i tuoi clienti al contrario di quella lucida che se esposta a luci importanti può appannare la lettura.
Anche il formato ludico ha un grande plus. Ha una durata più lunga nel medio e lungo termine. Inoltre garantisce una protezione maggiore rispetto alla finitura opaca. La finitura lucida è ideale per biglietti da visita colorati che amplificano la percezione di immagini e grafiche.
Come scegliere tra opaco e lucido? Dipende sempre da quello che vuoi trasmettere, da chi sei e da come ti vuoi presentare sul mercato. Fare un’analisi dettagliata sulla stampa del tuo biglietto da visita si dimostra la via vincente e lo staff di DESI GUOUP è focalizzato sul creare il miglior biglietto da visita in finzione della tua specifica attività!
Scegliere con noi diventa facile!
Rivestimento UV
Questo è un metodo che miscela il meglio presente in di entrambe le finiture. Nel rivestimento UV spot, le stampanti applicano un rivestimento lucido a polimerizzazione UV sulle parti specifiche del biglietto da visita, come ad es. il logo o le parole specifiche che si desidera evidenziare.
Questo tipo di rivestimento crea una sezione lucida e rialzata sul tuo biglietto da visita carta che si noterà rispetto alle altre informazioni stampate. Puoi applicare un rivestimento UV spot su una finitura opaca per creare un biglietto il cui plus valore è rappresentato dall’eleganza e dall’alta qualità.
Rivestimento soft-touch
La finitura o laminazione soft-touch è uno strato di rivestimento trasparente ultrasottile che viene applicato su uno o entrambi i lati del biglietto da visita una volta stampato. Questo tipo di finitura aggiunge una speciale “consistenza” alla carta simile al velluto e la protegge dallo scolorimento e dallo sbiadimento.
I biglietti da visita al tatto risultano morbidi, con una sensazione simile alla gomma. Molti accostano questa sensazione anche al velluto, al tocco trasmettono un’esperienza tattile rilassante con questa loro particolare consistenza appunto “vellutata”. Per approfondire e saperne di più sulla plastificazione soft-touch, leggi il nostro articolo
Biglietti da visita: ad ognuno la sua carta
Come abbiamo sottolineato più volte, il biglietto da visita è efficace tanto più è specifico e mirato ad un target ideale, tanto più è rappresentativo della tua professione, tanto più è dettagliato nella grafica che deve riflettere l’immagine della tua azienda. Allo stesso modo è fondamentale creare il tuo biglietto da visita considerando il settore in cui operi.
Ad es. se lavori in campo medico sarebbe ideale optare per una carta da 400 Gr. e nessuna finitura. La carta spessa non si strappa nel tempo e la mancanza di rivestimento rende più facile scrivere gli orari degli appuntamenti sulla carta stessa.
Oppure, se ti occupi di grafica pubblicitaria la finitura lucida e una carta leggermente più leggera potrebbero essere un ottimo modo per dimostrare le tue capacità di progettazione su una superficie che ricorda la pagina di una rivista.
Insomma è chiaro che la migliore carta per biglietti da visita e quella più efficace è la carta che veicola al meglio il messaggio che vuoi trasmettere. Ora ti chiedo. qual è il messaggio che vuoi far arrivare al tuo pubblico? Ci hai mai pensato? Assicurati di analizzare questi dettagli quando scegli la carta per il tuo biglietto da visita e se vuoi, scrivici per richiedere una consulenza gratuita con il nostro staff! DESIgroup opera in tuo favore!
Utilizza i colori e fatti ricordare!
Leggi anche il nostro articolo con i 10 consigli nella progettazione dei tuoi biglietti da visita!
Se vuoi che il tuo biglietto da visita comunichi da subito il valore e l’unicità del tuo prodotto e soprattutto promuova il tuo brand in modo efficace, fare appello ai colori è sicuramente un’ottima strategia. I colori da sempre creano emozioni e niente suscita emozioni, quanti colori.
Ci sono due punti di vista a riguardo. Alcune persone pensano che i colori siano davvero uno strumento per catturare l’attenzione delle persone. Quindi per movimentare le loro emozioni. Altri invece sostengono che nel momento stesso in cui utilizzi colori sbagliati. E’ probabile che il tuo pubblico si allontani ancor prima di vendere quelle che sono le tue idee, i tuoi prodotti o i tuoi servizi.
In realtà ancora oggi non si sa da cosa dipenda l’influenza del colore. Di sicuro c’è che il colore ha impatto su tutte le persone! Quindi utilizza i colori per farti ricordare! Fai sì che il tuo biglietto da da visita comunichi da subito l’’alto valore e la particolarità del tuo brand. Fatti riconoscere!
Accostamenti colore
È importante ed è anche divertente studiare come i colori condizionano e influenzano le reazioni delle persone. I colori a livello inconscio generano delle reazioni, generano interesse e generano curiosità.
Ad esempio:
- il colore grigio scuro che ha una tonalità cupa spesso è associato alla morte. Quindi cui se vuoi fare colpo sul tuo pubblico sicuramente è meglio evitarlo!
- Al contrario, invece, il nero trasmette un messaggio completamente differente. Il nero parla di eleganza, parla di raffinatezza ed è spesso associato a brand di lusso e di estrema esclusività. Per cui, se vuoi trasmettere al tuo pubblico eleganza, raffinatezza, delicatezza ed eccellenza, direi che il nero è assolutamente da inserire nel tuo biglietto da visita.
- Il Rosa parla di eleganza, parla di calore, parla d’amore, parla di dolcezza. Parla insomma di tutte quelle tematiche che sono strettamente collegate al pubblico femminile. Per cui se il tuo brand, il tuo prodotto e il tuo servizio si rivolgono prevalentemente alle donne il rosa è assolutamente azzeccato.
È importante allo stesso modo considerare il pubblico a cui ti rivolgi e soprattutto il target a cui il tuo brand si dedica. Il rosa è un colore super super efficace per parlare a una donna, a un pubblico prettamente femminile.
Ovviamente ci sono tantissime sfumature e sarà divertente per te scegliere quelle più in linea con la tua identità, col tuo gusto e soprattutto col la tua azienda.
Faq.
Assolutamente si! Il nostro reparto grafico è sempre disponibile per consigliarti e realizzarti il miglior progetto e design grafico adatto alla tua attività
Segui gli 8 passaggi seguenti per determinare quale design del biglietto da visita funzionerebbe meglio per te:
- Scegli la forma che più ti piace, squadrato o con angoli arrotondati, misura standard o dalla forma quadrata.
- Scegli la dimensione, normalmente il formato standard per un biglietto da visita misura 85 x 55 mm
- Aggiungi il tuo logo e altri elementi grafici che meglio rappresentano il tuo prodotto o servizio.
- Aggiungi il testo necessario. Come abbiamo detto in questo articolo ti consigliamo di inserire:
Nome della tua azienda, slogan: chi sei, cosa fai e perchè lo fai, Il tuo nome e il ruolo che occupi in azienda
- Scegli il tipo di font che vuoi utilizzare e che meglio si addice al tuo brand
- Considera finiture speciali.
In Italia, ma anche nel resto del mondo, la maggior parte dei biglietti da visita è di 55 x 85 mm, che ha all’incirca le stesse dimensioni di una carta di credito.
La laminazione soft touch è uno strato di rivestimento trasparente ultrasottile che applichiamo su uno o entrambi i lati del biglietto da visita una volta stampato. Questo aggiunge una speciale consistenza simile al velluto e la protegge dallo scolorimento e dallo sbiadimento.
Assolutamente si! Oltre alla grammatura standard da 350 Gr/mq offriamo una varietà di grammature per la realizzazione e la produzione dei biglietti da visita. Possiamo stampare su cartoncino con spessore maggiori come quello da 400 e 450 Gr. Non consigliamo di scendere sotto i 300 Gr. per la stampa dei biglietti da visita.
Per le basse e le medie tirature utilizziamo la stampa digitale anche per la stampa di biglietti da visita, il vantaggio maggiore nell’utilizzo di questo processo di stampa è un netto risparmio economico e in tempi di realizzazione, mantenendo sempre alta la qualità del prodotto finale.
Sfortunatamente no. La carta plastificata è difficile da riciclare in quanto la carta non può essere separata dalla plastificazione una volta applicata.
Utilizziamo materiali atossici, biodegradabili e riciclabili per ridurre al minimo l’impatto ambientale !
Noi di DESIgroup siamo in prima linea sulla salvaguardia dell’ambiente! In DESIgroup inoltre utilizziamo carte e cartoncini certificati FSC®.
Mettiti in contatto con DESI
Per qualsiasi informazione o richiesta, chiamaci o scrivici!