La sostenibilità di DESI group

DESI Sostenibilità

Il minimo impatto ambientale e i massimi standard qualitativi. Perseguire la sostenibilità nelle imprese significa modellare il proprio business su elementi
di responsabilità ambientale, sociale ed di etica del business. DESI group, da anni già attenta a questi temi, ha deciso di perseguirla in modo esplicito attraverso sfide quotidiane e progetti dedicati, per offrire un servizio migliore ai nostri clienti, un posto migliore cui far lavorare i nostri dipendenti e fornire il nostro contributo per rendere questo pianeta un posto vivibile anche per le generazioni future.

Per noi significa inoltre integrare il pensiero sostenibile nelle strategie e nelle pratiche di lavoro quotidiane offrendo un prodotto ancora migliore portatore di valori che lo possano rendere di qualità sostenibile. Il minimo impatto ambientale e i massimi standard qualitativi.

Parametri DESI di Sostenibilità

COLORI 100% SOSTENIBILE

Gli inchiostri tradizionali contengono composti nocivi e sostanze chimiche che inquinano l’ambiente, un’alternativa non inquinante l’abbiamo trovata negli inchiostri ecologici, durante la loro produzione vengono utilizzati ingredienti organici.

MATERIALI 100% SOSTENIBILE

Siamo in grado di fornire ai nostri clienti prodotti di qualità eccellente utilizzando esclusivamente materie prime a ridotto impatto ambientale, carte con certificazione FSC® per uno stampato sempre più sostenibile e utilizzabile come dichiarazioni all’interno dei propri report di sostenibilità.

RICICLO 100% SOSTENIBILE

Abbiamo attivato un programma di riciclo di tutti i nostri scarti indirizzando in modo puntuale ogni tipo di scarto secondo le normative più rigide. Attiveremo un programma di informazione diretta a tutti i nostri clienti sulle modalità più efficienti di riciclo delle nostre forniture, specialmente quelle legate a prodotti di grande formato.

<< DESI
rimodella il suo
business su elementi
di sostenibilità >>

DESI sostenibilità

Materie prime strumentazioni e iniziative

Stampa
sostenibile

Carta
FSC®

Sostenibilità e Stampa

Parole che possono sembrare in conflitto tra loro, ma in DESI group non è così. Da sempre il nostro team si impegna per rendere il più possibile sostenibile ogni fase del progetto creativo, utilizzando energie rinnovabili inchiostri di ultima privi di derivati del petrolio e formulati solo con vernici e solventi di origine vegetale.

Tossicità minima, dunque, ma anche massima biodegradabilità. Gli inchiostri, infatti, sono realizzati con più dell’80% di materie prime provenienti da risorse rinnovabili.

Questo vuol dire che, se sottoposti a un lavaggio appropriato, i supporti così stampati risulteranno più facilmente riciclabili.

La CARTA 100% riciclabile

La carta non inquina! Tutti sappiamo che la carta è una risorsa preziosa per il nostro pianeta. Fortunatamente oggi esistono delle possibilità per produrre i propri materiali comunicativi senza avere un impatto negativo sull’ambiente.

Possiamo contare su l’eccellenza delle forniture per produzione di carte fini per stampa, editoria, etichette, legatoria, packaging e cartotecnica: Fedrigoni, Poliedra, Favini solo per citarne alcuni.

sostenibilità fsc carta

Per noi è un gran risultato, possiamo proporre ai nostri clienti lavorazioni sostenibili. Ma non solo, ogni nostra commessa viene sottoposta all’ente di certificazione (Certiquality) che controlla la corrispondenza del progetto grafico agli standard e ne approva l’uso dell’etichetta “on product”, vale a dire la certificazione di prodotto.

DESI group ha ottenuto la certificazione FSC®.

sostenibilità forests for all forever

Nel 2014 abbiamo introdotto i primi programmi di carbon offseting e di mitigazione delle emissioni di CO2 e carta ECO-Friendly, proveniente da foreste con certificazione FSC®.

Questo significa che la carta da noi utilizzata proviene da foreste gestite in maniera responsabile, tutelando l’ambiente e che assicura una raccolta del legno mantenendo la biodiversità, la produttività e i processi ecologici.

Una gestione delle foreste socialmente utile, rivolta ad aiutare sia la popolazione locale sia la società in generale. Inoltre è economicamente sostenibile cioè le operazioni forestali sono strutturate e gestite in modo da essere sufficientemente redditizie, senza generare profitto finanziario a scapito delle risorse forestali, dell’ecosistema, o delle comunità interessate.

Ma non è tutto: nel nostro impegno per la sostenibilità aziendale e ambientale oltre ai progetti che proponiamo ai nostri clienti ci siamo spinti oltre, aderendo a un progetto che ha l’ambizioso di scopo di proteggere e preservare le nostre risorse naturali.

segui DESI media per conoscere le ultime novità dal mondo DESI e non solo...
Scarica l’APP gratuita DESI
DESI group • P.I. 01186830038 • Trecate (No) • Tel. 0321.76025 • info@desigroup.it • www.desigroup.it
MAPPA SITO | LINEE DI CONDOTTA | COOKIE POLICY | PRIVACY POLICY All Rights Reserved - Copyright 2020 - DESI group - Designed by DESI WEB