Tecnologie innovative qualità e definizione

Stampa
Offset

Stampa
Digitale

La stampa d’oggi

tra tecnologie innovative, qualità e definizione

Oggi chi decide di stampare – online o presso un’azienda – incontrerà queste due tipologie di stampa, stampa offset e stampa digitale. Questa infatti è la divisione principale tra le macchine di stampa. Ma sono così differenti queste
tipologie di stampa?

SCRIVICI per ricevere un nostro PREVENTIVO

La stampa Offset:

un procedimento che permette di ottenere stampati di altissima qualità per grandi produzioni

Si tratta di un procedimento di stampa ideale per le grandi produzioni e per mantenere elevata la qualità di stampa con una eccezionale definizione dei colori anche su supporti che non sono perfettamente lisci, grazie all’utilizzo del caucciù.

Qualità e definizione:

La lastra offset si basa sul principio chimico e fisico della repulsione tra acqua e sostanza grassa. La stampa non passa direttamente dalla lastra di alluminio alla carta, ma attraverso un particolare sistema, l’inchiostro si trasferisce dai grafismi ad un cilindro di caucciù e da qui sul materiale di stampa.

Un procedimento che permette a DESI group di offrire il miglior servizio possibile alla propria clientela e di ottenere stampati di altissima qualità con una eccezionale definizione e brillantezza dei colori. Anche su supporti che non sono perfettamente lisci, grazie all’utilizzo del caucciù.

macchine offset
macchine a foglio (offset-piana);
buona flessibilità gestionale e di alta qualità di stampa

formati carta:
formato fino a 00 × 00;
supporti fino a 000 gr;

DESI printing

Stampa digitale

Qualità anche nelle basse tirature

Si tratta di un sistema solitamente utilizzato per medie e basse tirature e per un gran numero di tipi di carta e supporti speciali.
La stampa digitale offre prodotti di grande qualità con il vantaggio di produrre piccole tirature ottimizzando i tempi di stampa fattore molto importante su un mercato molto competitivo.

<< guarda
i nostri lavori.
Progetti creativi
e personalizzati
capaci di raccontare
il tuo busines >>

Nella stampa digitale la “forma” da stampare viene creata attraverso processi elettronici e viene impressa in modo diretto sul supporto da stampare. Il file viene, dunque, inviato alla macchiata in modo digitale senza l’utilizzo di lastre o matrici. Dopo aver analizzato, controllato e normalizzato il file per la stampa, lo stesso viene inviato al supporto di stampa.

DESI printing

Nobilitazioni

Nobilitazione

È, inoltre, la possibilità di nobilizzazione degli stampati attraverso la plastificazione lucida/opaca, soft touch e verniciatura u.v serigrafica, incisione a caldo, punzonatura a secco e il termorilievo. Si tratta di caratteristiche che aggiungono al prodotto un surplus che lo rende unico ed esclusivo e che DESI group riesce a realizzare in maniera ottimale.

<< guarda
i nostri lavori >>

DESI printing

Foglietti illustrativi

Foglietti illustrativi una linea dedicata

Il foglietto illustrativo (comunemente detto bugiardino) è il foglio all’interno delle scatole medicinali contenente descrizione (principio attivo).
Negli anni DESI group ha investito in innovazione e

segui DESI media per conoscere le ultime novità dal mondo DESI e non solo...
Scarica l’APP gratuita DESI
DESI group • P.I. 01186830038 • Trecate (No) • Tel. 0321.76025 • info@desigroup.it • www.desigroup.it
MAPPA SITO | LINEE DI CONDOTTA | COOKIE POLICY | PRIVACY POLICY All Rights Reserved - Copyright 2020 - DESI group - Designed by DESI WEB