Magazine sostenibilità

Parlare di sostenibilità oggi è diventato quasi scontato.
Chi non lo fa è fuori dal tempo si dice. Ed in parte è vero.
Ma parlarne senza la consapevolezze dell’agire coerente trasforma il termine sostenibilità in una commodity unicamente verbale, praticamente come quei beni altamente standardizzati che tendono a conservare nel tempo le loro caratteristiche originali, come ad esempio l’oro (XAU), e per questo si prestano ad essere scambiate sui mercati finanziari)”.

Chi si dichiara non sostenibile alzi la mano!
Perché oramai basta usare energia rinnovabile e riciclare secondo le norme vigenti che si è sostenibili.
Si è il solo primo piccolo passo perché come in tutte le cose basta solo all’inizio ma poi il cambiamento deve ampliarsi nell’operare quotidiano di tutti gli strati economici e sociali e portare benessere e lavoro.

Parlare di sostenibilità non vuol dire essere sostenibile

Vogliamo parlare di sostenibilità cercando di informare per creare un legame tra il vivere sostenibile della persona (lifestyle) e il manager o dipendente di una Azienda cui viene richiesta una trasformazione strategica dell’organizzazione all’interno delle strategie delle imprese, soprattutto le PMI italiane.

copertina D MAG

DE MAGAZINE vivi sostenibile

Un progetto che valorizza l’operare e il vivere sostenibile esaltando qualità, innovazione, creatività e semplicità.

Nel DESIGN – VIABILITÀ – COMUNICAZIONE – TECNOLOGIA – FOOD Parleremo delle storie di tutti quegli Designer innovatori e delle soluzioni offerte per ridurre gli impatti ambientali ma che non dimenticano la dignità dell’agire del singolo all’interno di una organizzazione e che fornisce il suo valore unico.

Parleremo di sostenibilità toccando i temi dell’organizzazione, della cooperazione e dell’efficienza Aziendale.

Parleremo di persone che come noi hanno accettato la sfida di questo cambiamento e la vivono come una opportunità di miglioramento quotidiano.

Parleremo di sostenibilità all’interno di rubriche fisse, portando esempi nella vita quotidiana, semplice e responsabile. (link calendario 2019/2020)

Cercheremo insomma di parlare di tutti gli strati che sottendono al concetto di sostenibilità che tu sia una persona che affronta i problemi quotidiani sia che tu sia un lavoratore o un manager all’interno di un’Azienda.

Parleremo di DESI group del suo impegno e della sua costanza nel mondo della sostenibilità, i suoi chi la vive e i suoi progetti.

SCRIVICI per ricevere un nostro PREVENTIVO

segui DESI media per conoscere le ultime novità dal mondo DESI e non solo...
Scarica l’APP gratuita DESI
DESI group • P.I. 01186830038 • Trecate (No) • Tel. 0321.76025 • info@desigroup.it • www.desigroup.it
MAPPA SITO | LINEE DI CONDOTTA | COOKIE POLICY | PRIVACY POLICY All Rights Reserved - Copyright 2020 - DESI group - Designed by DESI WEB